Informazioni personali
- Rita
- 41 anni, sposata con il mio grande amore, conosciuto ben 24 anni fa, abbiamo due piccole pesti: la principessa ed il vandalo. Il mio lavoro non mi permette di avere molto tempo a disposizione, ma appena posso "sfizio" in cucina con l'aiuto delle piccole pesti. Benvenuti nella mia distrazione sfiziosa, perchè è così che immagino questo blog...una distrazione piena di sfizi!!!
domenica 15 aprile 2012
Mousse di ciccolato......a tempo zero.
Prima di iniziare con la mia super ricetta veloce volevo comunicare a tutti che:
Da oggi posso finalmente urlare al mondo che il mio blog è a impatto zero!
Partecipando alla lodevole iniziativa ambientalista promossa da DoveConviene.it, il sito che aggrega tutti i volantini promozionali e li rende consultabili online, ho permesso ad un nuovo albero di vedere la luce in una zona boschiva a rischio di desertificazione.
L'iniziativa è molto semplice: per ogni blog che aderisce al progetto DoveConviene pianta un albero la cui produzione di ossigeno andrà a compensare le emissioni di anidride carbonica prodotte dal mio sito.
Forse non tutti sanno che in media un sito internet
si fa carico ogni anno dell'emissione di 3,6 kg di CO2,
a fronte di ciò invece un albero è in grado di assorbirne
fino a 5 kg all'anno. Il bilancio finale è a favore dell'ossigeno,
il mio blog ne guadagna, l'ambiente ne guadagna e con lui tutti noi.
DoveConviene tramite l'attività di distribuzione di volantini in formato elettronico si sta facendo portavoce di una nuova tendenza mirata alla diminuzione dell'utilizzo e spreco di carta per scopi pubblicitari. Tutti i più popolari e diffusi volantini, come quelli di Conad, Grancasa, Esselunga, sono ora disponibili anche online, consultabili al pc ma anche tramite apposite applicazioni per iPhone, iPad e Android.
I volantini inoltre sono facilmente consultabili, eccone degli esempi:
Unieuro -> http://www.doveconviene.it/volantino/unieuro
Lidl -> http://www.doveconviene.it/volantino/lidl
Auchan -> http://www.doveconviene.it/volantino/auchan
In 12 mesi di attività sono stati già piantati più di 1.000 alberi, ma l'iniziativa non si ferma qui e per i prossimi mesi la sfida lanciata è ancora più ardua: piantare altri 1000 alberi entro la fine di agosto. Se l'intento riuscirà altri alberi verranno aggiunti al computo totale come premio alla zelanza dei blogger italiani. Perciò partecipiamo tutti numerosi!
Per chi vuole approfondire nel dettaglio sull'iniziativa vi invito a visitare http://www.iplantatree.org/project/7
Ieri giornata lavorativa super impegnativa.
Sono tornata a casa ed ho trovato il grande capo alle prese con i fornelli......cucina messicana!!!!! Aveva pensato anche al dolce, ma il tempo stringeva, quindi ho deciso di aiutarlo:
(inizio ore 19:00)........
Ho messo a fondere a bagno maria 150 gr di cioccolata fondente (ancora residua dalle uova di Pasqua) con 50 ml di latte, ho quindi aggiunto 45 gr di miele, vanillina, 1 cucchiaio di cioccolato amaro in polvere. Ho amalgamato il tutto, tolto dal fuoco e lasciato raffreddare.
Nel frattempo ho montato a neve 3 albumi (con un pizzico di sale). Ho amalgamato molto lentamente gli albumi a neve alla cioccolata. Ho quindi riempito quattro piccoli bicchieri con la mousse ottenuta ed ho messo tutto in frigorifero (ore 19:30).
ore 21:30 abbiamo finalmente mangiato la mousse con aggiunta di panna montata....
e per me anche con gherigli di noci
Buona Domenica a tutti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Wow questa mousse al cioccolato è una meraviglia: con questo tempo uggioso e freddo si ha voglia di una coccola!!!
Ciao e grazie della visita!!! Anche io consulto sempre doveconviene e grazie per averci informato su questa bellissima iniziativa. Appena ho un momento, aderisco anche io!! In bocca al lupo per il tuo blog che cresce molto bene! Baci Anna
Grazie mille.
Baci, Rita
Grazie Maria.
Baci,
Rita
Questa mousse si che fa al mio caso, velocissima e golosa :-)
Grazie dlele belle parole che mi hai scritto !! Un abbraccione
Questa mousse è davvero super buona oltre che super veloce!!!
Bravissima! siamo felici di conoscere nuove appassionate di cucina come noi!
Elisa e Laura
Grazie ed apresto.
Rita
Posta un commento