Informazioni personali

La mia foto
41 anni, sposata con il mio grande amore, conosciuto ben 24 anni fa, abbiamo due piccole pesti: la principessa ed il vandalo. Il mio lavoro non mi permette di avere molto tempo a disposizione, ma appena posso "sfizio" in cucina con l'aiuto delle piccole pesti. Benvenuti nella mia distrazione sfiziosa, perchè è così che immagino questo blog...una distrazione piena di sfizi!!!

domenica 6 maggio 2012

crepes veloci alla nutella

Oggi Giornata piovosa...che tristezza!!!
Poca voglia di uscire...ci si dedica alla casa, alla cucina e ci si rilassa...
E' tutto il giorno che ho voglia di qualcosa di dolce, ma non avevo grande voglia di prepararla!
Ora però, sarà che ho cenato presto, sarà che ho mangiato poco....e il mio stomaco inzia a reclamare...e la mia testa ha un pensiero fisso NUTELLA!!!
Sono qui che faccio un giro tra i vostri blog e mi accingevo a postare una ricetta preparata oggi, quando cambio idea...vado in cucina per mangiare un paio di biscotti, ma poi la golosità prende il sopravvento:
deciso si preparano crepes dolci, con l'approvazione di tutti!!!



INGREDIENTI (per 8 crepes circa):
3 uova
30 gr di zucchero
30 gr di farina
1 bicchiere di latte
un pizzico di sale
burro per la cottura
e naturalmente nutella

Ho sbattuto le uova con lo zucchero, ho unito la farina, il latte ed un pizzico di sale.


Ho preso un padellino di circa 15 cm di diametro, ho fatto sciogliere una nocciolina di burro e quindi versato metà mestolo di composto e continuato con lo stesso rituale fino ad esaurimento pastella.



Ho quindi ricoperto le crepes di nutella (abbondante!!!) per metà, ho piegato a fazzoletto....e servito a tutti i miei golosoni......




Vista l'ora non mi resta che augurarvi Buono Spuntino di Mezza Notte.
Proprio così questo post è dedicato al divertente contest di Vale e VaneLO SPUNTINO DI MEZZA NOTTE 



Auguro a tutti voi una buona settimana.





9 commenti:

Enza ha detto...

goloso spuntino..impossibile dire No!!
sono una tua nuova lettrice,,se ti va passa a trovarmi nella mia cucina!!
a presto

*VaNe* ha detto...

Ciao!!!
Grazie per aver partecipato al nostro contest!!!
Beh...che dire! Le crepes con la nutella sono la fine del mondooo!!! Buonissime!!!
L'aggiungo subito! E ti aspettiamo con altre ricettine!
Un bacione, ciao e buon inizio settimana anche a te!

Bianca Neve ha detto...

Ma lo sai che volevo postare questa ricetta per lo stesso contest?
Adesso mi invento qualcos'altro!

pastaenonsolo.it ha detto...

Buone le crepes, poi alla nutella... Ciao!

Rita ha detto...

Già fatto, complimenti per il blog.
Anchio io ti seguirò.

Silvia Pioli ha detto...

Se le avessi a portata di mano, non arriverebbero certo fino allo spuntino di mezzanotte.

bucciadilimone ha detto...

ricambio la visita con molto piacere!!! le crêpes con la nutella sono sempre ben accette, a qualsiasi ora del giorno e della notte :-)))))
elisa

Valentina ha detto...

Ritaaaa ma sei una tentazione!!! Belle belle belle e buone buone buone!!! Prossima volta invitami che io ne vado pazza, mia suocera in negozio le fa e ogni volta è una battaglia per resistere ;) Grazie carissima, aggiungo subito e complimenti!!
Un grande bacio!

Miria Onesta 2 Amiche in cucina ha detto...

ciao, grazie per essere passata da noi, complimenti per le crepes, la merenda preferita dai nostri figli, a presto